Per opportuna conoscenza si comunica che prosegue la collaborazione tra il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e la Polizia Stradale, al fine di assicurare alle Istituzioni scolastiche, che ne fanno richiesta, un servizio di controllo sia prima della partenza che in itinere sui mezzi di trasporto dedicati alle visite di istruzione ed alle visite guidate.
La richiesta di controllo, determinata dalle valutazioni di ciascuna Istituzione scolastica, sarà effettuata attraverso il seguente modulo   

 

Catering and Hospitality from Education to Future job (acronimo C.H.E.F.). C.H.E.F. è un progetto europeo, di cui l' I.P.S.E.O.A. Pellegrino Artusi di Roma è la scuola  capofila, finalizzato alla formazione professionale di 180 neo diplomati di sei Istituti alberghieri partner del Lazio che potranno beneficiare dell’opportunità di cimentarsi in prima persona in contesti lavorativi in altri Paesi europei e acquisire competenze professionali nell’ambito dell’ enogastronomia, dei servizi di sala e dell’accoglienza turistica partecipando a tirocini aziendali all’estero presso organismi di settore localizzati a Malta, Plymouth (Regno Unito), a Madrid e a Valencia (Spagna).
 

La Piattaforma dell’Alternanza Scuola Lavoro del M.I.U.R. nasce dalla necessità di dare a studentesse e studenti, scuole e strutture ospitanti uno strumento per facilitare la gestione quotidiana dell’Alternanza. 

 

Vai all'inizio della pagina