Dal corrente anno scolastico lil nostro Istituto è diventato Centro di preparazione agli esami Cambridge. Cambridge English Preparation Centre

 

Perchè frequentare un corso Cambridge?     

- fornisce le competenze necessarie a poter comunicare in situazioni di vita reale, nel lavoro e nello studio.

- una certificazione Cambridge è un lasciapassare per il mondo accademico e lavorativo: 20,000 università, aziende ed enti governativi mondo accettano e riconoscono gli esami Cambridge English.
- ha un costo contenuto

Quale corso frequentare?

La selezione ai corsi avviene attraverso la somministrazione di un test d'ingresso. In base al risultato raggiunto, gli studenti vengono iscritti ai corsi per sostenere il relativo esame. 

L'International House-Accademia Britannica di Roma, fornisce gli insegnanti madrelingua che tengono i corsi nel nostro Istituto.

Quali sono le certificazioni?

1) KET: Key English Test

     Rappresenta il primo gradino nella gamma degli esami Cambridge, i quali valutano le conoscenze dell’inglese dal livello principiante al livello avanzato. Il superamento del Livello A2 indica che
lo studente ha sviluppato molte delle “survival skills” (capacità di sopravvivenza) linguistiche di base, necessarie per interagire socialmente o al lavoro in un ambiente in cui si parla la lingua inglese

  2) PET: Preliminary English Test

    Rappresenta il secondo livello degli esami dell'Università di Cambridge. È inserito al livello B1 nel Quadro comune di riferimento europeo per il grado di conoscenza della lingua, equivalente ad un livello intermedio, adatto a situazioni comuni e di vita quotidiana.

  3) FCE: First Certificate in English

  Il livello di chi consegue l'FCE è upper-intermediate (B2 ), un è livello intermedio-alto che dimostra l'abilità di utilizzare l'inglese scritto e parlato quotidianamente per motivi di lavoro o di studio.
Si tratta del primo vero certificato di competenza nella lingua inglese e di solito funge da preparazione per i due esami successivi, il Certificate in Advanced English e il Certificate of Proficiency in English. 

 

Gli studenti dicono...

 

 
 
Vai all'inizio della pagina